Lavoriamo in un'area di 50 km dalla nostra sede di Brugnera (PN)

Blog

Un blog davvero utile

Tecnoedil: un blog davvero utile

  • 15 luglio 2014

La salute della casa dipende… da chi ci mette le mani! 🙂

Nasce con questo articolo il mio primo blog e forse uno dei primi blog dedicati all’edilizia in Italia. Chi scrive è un giovanotto alle prese con l’attività di famiglia, ovviamente un’impresa edile, impegnato tra cantiere ed ufficio, tra malte e trapani e tra conti e scartoffie.

Premetto (e prometto) che userò un linguaggio il meno tecnico (e noioso) e il più colloquiale possibile dato che è soprattutto alle persone normali e non del settore che intendo rivolgermi. Cercherò di fare chiarezza nella giungla di informazioni che si apprendono talvolta dall’amico al bar, talvolta da internet o senza andare troppo lontano anche semplicemente al magazzino edile. Nell’esecuzione di un qualsiasi lavoro edile le sfaccettature sono tantissime ed è importante sapere con esattezza quello che va fatto e quello che va evitato.

Purtroppo nel nostro Bel Paese aprire un’attività come la nostra non richiede alcuna competenza specifica e di persone impreparate e improvvisate ne incontreremo sempre. Per questo negli articoli che seguiranno cercherò di analizzare i vari aspetti e vicissitudini di quando si decide di “aver per casa i muratori“, per fare luce una volta per tutte.

E con che presunzione un giovane lavoratore come sono io può fare questo vi chiederete voi? Semplicemente con l’esperienza che maturo giorno dopo giorno sul campo e grazie alla passione per questo lavoro che mi hanno trasmesso dapprima mio nonno e ora mio padre, persone che amano per davvero questo mestiere che più che un mestiere è un’arte.

blog tecnoedil

Condividi